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Cos'è l'E-Learning?
E-Learning vuol dire "apprendimento elettronico a distanza"; si tratta di un sistema didattico online grazie al quale è possibile abbattere le distanze, riducendo notevolmente i costi e le tempistiche dell'apprendimento tradizionale.

I corsi sono a pagamento?
Si. Abbiamo annoverato tra le nostre fila veri esperti del settore: Programmatori, Webmaster, Grafici, esperti di Marketing ed altre figure professionali, per garantire alla nostra utenza il meglio, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, in termini di competenza e di conoscenza. Il nostro scopo è quello di fornire ai nostri utenti una formazione professionale di elevata qualità al fine di preparare oggi i professionisti di domani.

Cosa mi serve per accedere al vostro sistema di E-Learning?
Per accedere alle lezioni ed usufruire dei servizi associati al corso acquistato serve solo un PC ed una connessione ad Internet. Consigliamo di utilizzare come browser MS IExplorer; tuttavia i servizi funzionano correttamente anche con Mozilla Firefox e con gli altri browser.

Chi può partecipare ai vostri corsi?
Tutti. Non sono richieste particolari conoscenze (se non quella della lingua italiana) ne competenze tecniche. I corsi "base" partono dall'ABC della materia e pertanto sono adatti soprattutto ai neofiti. I corsi "intermedi" o "avanzati" sono pensati per chi ha sostenuto il/i corso/i precedenti o comunque possiede già delle nozioni sulla materia.

Sono un genitore e vorrei iscrivere mio figlio minorenne ai vostri corsi, è possibile?
I nostri corsi, pur essendo di facile comprensione, non sono certo adatti a dei bambini, tuttavia non è da escludersi che lo siano per ragazzi delle scuole superirori (più di 14 anni). In questo caso (per un minorenne) l'iscrizione deve essere fatta dal genitore, ma specificando i dati del/la ragazzo/a.

Come funziona il vostro servizio di E-Learning?
Il nostro servizio è interamente gestito da un soffisticato software ASP, interamente creato e gestito dal nostro Staff, che vi consentirà (una volta che vi sarete registrati ed avrete acquistato un corso) di accedere ad una esperienza didattica completa. Ogni corso è infatti corredato da una pluralità di strumenti studiati al fine di rendere sempre più facile il tuo apprendimento, come ad esempio il quaderno virtuale per gli appunti, il forum della classe, la sezione download ed i quiz di autovalutazione.

Quando inziano i corsi?
I corsi che vedi nel nostro catalogo sono sempre attivi, 365 giorni all'anno 24 ore su 24! Possono essere acquistati in qualsiasi momento e saranno attivati (per 30, 60 o 90 giorni a seconda della richiesta effettuata all'atto dell'acquisto) dal momento in cui il nostro ufficio riceverà il pagamento.

Quando posso accedere alle lezioni?
Una volta abilitato all'accesso sei libero di entrare quando vuoi, 24 ore su 24, per tutta la durata del corso. Il corso è sempre disponibile, anche in piena notte o alle prime luci del mattino. Per questo motivo è molto facile seguire i nostri corsi anche per chi ha poco tempo, ad esempio perchè lavora o va a scuola!

Chi mi assicura la qualità del servizio?
Il sito Mr. Webmaster (sito a cui fa capo MRW Corsi) è da diversi anni uno dei portali leader in Italia nel settore informatico. Visitato da diverse migliaia di persone ogni giorno, Mr. Webmaster è riconosciuto oggi quale garanzia di assoluta qualità, serietà ed autorevolezza. Dal 2004 Mr. Webmaster organizza e gestisce attività di formazione sulle pagine di MRW Corsi e può vantare migliaia corsi venduti!

Vorrei registrarmi e valutare cosa acquistare: quanto mi costa?
Nulla. La registrazione è GRATUITA. Pagherai soltanto in base a ciò che vorrai acquistare in seguito.

Sono interessato, ma prima di acquistare vorrei vedere un'anteprima. E' possibile?
Se vuoi vedere come funziona il nostro sistema di e-learning clicca sulla voce DEMO per visualizzare una video presentazione del servizio e della nostra interfaccia didattica.

Il corso che acquisterò sarà mio per sempre?
Potrai salvere le lezioni in formato PDF oppure stamparle e quindi ti rimarranno per sempre, ma la durata del corso è limitata nel tempo: 30, 60 o 90 giorni a seconda della modalità scelta all'atto dell'acquisto.

Quando acquisto un corso questo diventa mio a tutti gli effetti?
Una volta acquistato il corso puoi accedere alle lezioni ed ai servizi accessori (come ad esempio l'assistenza del tutor). Puoi anche stampare le lezioni o salvarle in formato PDF in modo da poterle conservare per sempre. E', invece, vietato ridistribuire il corso a terzi, copiarlo o renderlo pubblico: i corsi, infatti, sono coperti da copyright e quindi non puoi ridistribuirli in alcun modo, nemmeno se a titolo gratuito o in modo parziale.

Acquistando un corso acquisisco anche la licenza dei software oggetto del corso stesso?
No, su MRW Corsi vendiamo corsi e non software. Se acquisti un corso dedicato ad un software commerciale (come ad es. Dreamweaver o Flash) sei invitato a procurartene una copia dal tuo rivenditore di fiducia.

Ho avuto dei problemi e non sono riuscito a seguire il corso: potete concedermi dei giorni supplementari?
Se il motivo per cui non hai potuto seguire il corso non è dipeso da noi la risposta è no. Tuttavia valutiamo i casi singolarmente.

Acquistando un corso diventerò un esperto della materia trattata nel corso stesso?
Non è possibile rispondere a questa domanda e comunque non sarebbe corretto assicurare che il successo è garantito. I corsi sono scritti da docenti professionisti dei propri settori, i quali sono a tua disposizione sul forum di discussione per supportarti ed aiutarti a capire i concetti e soddisfare le tue esigenze, ma sta a te studiare a fondo, ascoltare i consigli del docente e porre domande oculate e precise sui concetti che non ti sono chiari. Solo tu puoi sapere quanto sei disposto ad impegnarti per apprendere a fondo le tematiche del corso.

Dopo aver seguito i vostri corsi potete garantirmi che troverò lavoro nel settore dell'informatica?
Ovviamente No. Non possiamo garantirvi che troverete un posto di lavoro nel settore! Di certo possiamo dire che, se seguirete con attenzione le lezioni ed i consigli dei nostri tutor, acquisirete delle competenze che oggi sono molto appetibili nel mercato del lavoro, soprattutto in Italia dove scarseggiano figure tecniche in grado di affrontare le problematiche della società dell'informazione.

Ho deciso di acquistare un corso e vedo che ci sono diverse modalità di acquisto, quale scelgo?
Dipende da quelle che sono le tue esigenze. Prima di scegliere la modalità da acquistare ti invitiamo a visitare la pagina caratteristiche dove troverai una comoda tabella comparativa delle caratteristiche dei corsi nelle diverse modlità disponibili.

Vorrei partecipare a un vostro corso ma... dovrò cavarmela da solo?
No, non preoccuparti! I nostri docenti sono online tutti i giorni e risponderanno alle tue domande sul forum di assistenza e mediante il nostro sistema di assistenza privata, dietro un meccanismo, appunto, di messaggi privati. Ti saranno forniti esempi pratici, software da scaricare e quiz per autovalutare il tuo livello di conoscenza. Attenzione però... alcune di queste importanti caratteristiche non sono presenti nella modalità Easy! Se hai dei dubbi circa la tua capacità di "fare da solo" ti consigliamo quindi di preferire le atre, e più complete, modalità!

Cosa devo fare per chiedere l'aiuto del docente?
Se hai acquistato in una delle modalità che prevedono l'assistenza del docente potrai contattarlo mediante il forum di assistenza del corso (area aperta a tutti gli iscritti al corso).

Posso contattare il docente via email o telefonicamente?
No. Tutte le richieste di assistenza devono essere inoltrare utilizzando gli appositi strumenti messi a disposizione sulla nostra piattaforma. Ogni tentativo di contatto via email o telefonico con i docenti è espressamente vietato e comporterà l'immediata espulsione dal sistema.

Vorrei acquistare un corso per commissionare al docente un lavoro: è possibile?
No. Siamo qui per insegnarti a risolvere i problemi da solo e non per risolverli al posto tuo. Il docente è a tua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento circa l'ambito delle lezioni, oppure per aiutarti, in via analitica, durante la creazione dei sowtware che ti interessano. Quindi non sono ammesse richieste del tipo "fammi un programmino che..." oppure "realizzami un sito fatto cosi...". Queste richieste esulano dalla normale attività di assistenza ed anche dal buon senso!

Ho da porre una domanda al docente ma è un po fuori tema… posso porla lo stesso?
Dipende da quanto è fuori tema: poni pure la tua domanda, ma se è troppo fuori tema o la richiesta è oggettivamente eccessiva, il docente, a suo insindacabile giudizio, sarà libero di non ripondere, precisandone il motivo.

Rilasciate un attestato dopo la partecipazione al corso?
Si, se hai acquistato un corso in una delle modalità che lo prevedono, riceverai a casa un attestato privato di partecipazione al corso. Potrai utilizzare il nostro attestato anche a fini lavorativi, inserendolo nel tuo Curriculum o esibendolo nel tuo studio o nella tua azienda. Allo scopo chiediamo di essere il più precisi e corretti possibile all'atto dell'iscrizione e del relativo inserimento dei dati personali, onde evitare spiacevoli ed involontarti errori di invio dell'attestato.

L'attestato costituisce titolo di studio?
No. Si tratta di un documento privato che attesta semplicemente la tua partecipazione al corso. L'attestato, compilato a mano su carta pergamena intestata, contiene il tuo nome e cognome, la dicitura del corso seguito, la data di emissione, il timbro e la firma del nostro responsabile.

Quando riceverò il mio attestato?
Se hai acquistato un corso in una delle modalità che lo prevedono riceverai il tuo attestato alla scadenza della durata del corso. Gli attestati vengono spediti all'inizio del mese successivo alla scadenza del corso (se ad esempio il tuo corso scade nel mese di Aprile, l'invio sarà materialmente fatto a Maggio). L'attestato viene spedito per posta ordinaria all'indirizzo specificato all'atto dell'iscrizione.

Ho bisogno in anticipo dell'attestato: è possibile?
Purtroppo no. Le richieste di acquisto sono molteplici e numerose quelle che sottolineano l'urgenza di ricevere l'attestato, dato il suo riconosciuto prestigio. Onde evitare umani errori, e dato che le regole sono uguali per tutti, scoraggiamo, col massimo della cortesia, richieste del genere.

Avrei già dovuto ricevere l'attestato, ma non mi è ancora arrivato. Come mai?
Per prima cosa assicurati di aver inserito correttamente il tuo indirizzo. L'attestato viene spedito per posta ordinaria e se i dati da te specificati in fase d'iscrizione non sono corretti e/o completi il recapito non è ovviamente possibile. Per questo ti inviato a verificare che la tua anagrafica sia corretta e comprenda i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • via, viale, piazza, ecc.
  • numero civico
  • CAP
  • Città
  • Provincia
Se i dati d'iscrizione NON sono corretti e/o aggiornati ti invitiamo a procedere ad un aggiornamento. In caso contrario (dati corretti ma l'attestato non ti è stato recapitato) ti invitiamo a contattarci fornendo gli estremi del tuo acquisto.

Quali modalità di pagamento prevedete?
E' possibile pagare i nostri corsi online mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o vaglia postale. Per maggiori informazioni circa le diverse modalità di pagamento clicca qui.
Le carte di credito accettate dal sistema di pagamento di Banca Sella sono Visa e Mastercard. Il sistema di PayPal accetta Visa, Mastercard, American Express e PostePay.

Posso pagare in contanti o con assegno?
No. Non accettiamo pagamenti in forme diverse da quelle che normalmente utiliziamo.

Ho deciso di pagare con carta di credito. Il vostro sistema è sicuro?
Il nostro Network si appoggia a Banca Sella e PayPal per la gestione delle transazioni online con carta di credito. Le operazioni di pagamento con carta di credito non avvengono sulle nostre pagine Web, ma direttamente sul server degli istituiti di credito citati. Nessuno, nemmeno il nostro Staff, può conoscere i dati della vostra carta di credito. I dati della vostra carta saranno trattati esclusivamente da Banca Sella o PayPal e verranno protetti grazie al protocollo SSL3 con cifratura a 128 bit.

Ho pagato con carta di credito, quando verrà attivato il corso?
I pagamenti con carta di credito hanno il grosso vantaggio di ridurre enormemente i tempi di attesa. Normalmente il nostro Staff abilita i corsi pagati nel giro di poche ore dal pagamento ed al massimo nel giro di 24 ore lavorative.

Ho pagato con bonifico bancario (o con vaglia postale), quando verrà attivato il corso?
L'abilitazione al corso avviene solo dopo l'effettiva ricezione da parte nostra del vostro bonifico (o vaglia). Pertanto è necessario attendere i tempi tecnici della banca (o della posta), in media 4 o 5 giorni lavorativi.

Ho fretta, potete abilitarmi il corso anche se non vi è ancora pervenuto il pagamento?
Purtroppo no. Al fine di evitare spiacevoli situazioni, abbiamo deciso di procedere all'abilitazione del corso solo dopo aver ricevuto l'effettivo pagamento. In caso di urgenza consigliamo di utilizzare il pagamento con carta di credito.

Ho bisogno della fattura, cosa devo fare?
Assolutamente nulla! Una volta ricevuto il pagamento la nostra amministrazione provvederà ad inviarvi la relativa fattura d'acquisto sulla base dei dati che avete inserito in fase di iscrizione. E', pertanto, molto importante inserire i dati in modo corretto e preciso ed eventualmente aggiornarli in caso di variazioni.

Ho appena acquistato un corso ma ho cambiato idea, cosa posso fare?
Se non hai ancora effettuato il pagamento è sufficiente inviare una comunicazione al nostro customer care richiedendo la cancellazione della prenotazione effettuata. E' molto importante indicare sempre i dettagli dell'acquisto (username e ID dell'acquisto).

Ho già pagato il corso ma non sono più interessato, cosa posso fare?
Entro 10 giorni dall'acquisto hai diritto di recedere e richiedere la restituzione di quanto pagato, a condizione che tu non abbia fruito del corso.
Se hai già iniziato a fequentare il corso (leggendo lezioni ulteriori alle prime tre o utilizzando uno o più servizi collaterali) non puoi più chiedere il rimborso.

Ho già iniziato a frequentare il corso ma ho deciso che non mi interessa più. Posso chiedere il rimborso?
Sì, purchè non siano passati più di 10 giorni dall'acquisto ed a condizione che tu non abbia acceduto a lezioni diverse dalle prime tre e non abbia utilizzato e/o visualizzato nessuno dei servizi accessori al corso.
Se hai letto una o più lezioni successive alle prime tre del corso, oppure hai utilizzato uno o più servizi accessori NON puoi più richiedere il rimborso, in quanto il servizio si intende eseguito e pertanto non è più rimborsabile.

Dove posso trovare informazioni precise sulle modalità da seguire per esercitare il diritto di recesso?
Trovi tutte le informazioni necessarie all'interno del contratto di fornitura del servizio che hai sottoscritto in fase di iscrizione al servizio.