Corsi on-line con Tutor

Il servizio di E-Learning offerto da MRW Corsi comprende, tra le altre cose, l'assistenza del tutor per una durata prestabilita e variabile in base alla modalità prescelta. L'assistenza del tutor è prevista per i corsi acquistati nelle modalità Tutor, Certificate e Extra mentre NON è prevista nella modalità Easy.

I corsi online di MRW Corsi, quindi, rappresentano un'esperienza didattica completa e coinvolgente in quanto offrono al discente l'accesso a numerosi strumenti formativi tipici della formazione off-line, tra cui, appunto, la possibilità di interagire con un docente col quale chiarire i dubbi e risolvere le problematiche eventualmente sorte durante lo studio.

Questa possibilità è fondamentale, in quanto consente al discente di affrontare con serenità il percorso formativo prescelto, nella consapevolezza di poter far affidamento sul costante supporto di un esperto della materia al quale chiedere aiuto e col quale potersi confrontare.

Chi è il Tutor

Il Tutor ha il compito di "accompagnare" gli allievi nel processo di apprendimento, "colmando le distanze" che impediscono ai fruitori della formazione a distanza di essere nello stesso luogo/tempo dell'insegnante.

I tutor selezionati da MRW Corsi sono tutti dei professionisti esperti, capaci e competenti che hanno dimostrato di conoscere profondamente la materia loro affidata e di essere in grado di aiutare gli altri ad apprenderne i concetti. Ma la competenza non è l'unico fattore che abbiamo preso in considerazione nella scelta dei Tutor: disponibilità, puntualità e cortesia sono fattori altrettanto importanti che abbiamo tenuto in debita considerazione durante la selezione dei Tutor.

Acquistando un corso on-line con tutor, quindi, avrete la possibilità di avere l'aiuto ed il supporto di un insegnante come se vi trovaste in aula. Seppur con alcuni limiti, dovuti alle distanze geografiche ed alla asincronicità dell'interazione, l'assistenza di un tutor on-line rappresenta uno dei valori aggiunti della nostra proposta formativa.

I compiti del Tutor

L'assistenza prestata dal tutor riguarda solo ed esclusivamente le lezioni e gli esempi presenti all'interno del corso acquistato. Se non riuscite a comprendere un concetto, oppure non riuscite a mettere in pratica uno degli esempi eventualmenbte presenti tra le lezioni del corso, potete contattare il docente che sarà lieto di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi e perplessità.

Ricordatevi sempre che il tutor è un esperto della materia ed è a vostra disposizione per aiutarvi durante vostro percorso didattico.

Attenzione però, il docente NON fornirà risposte ne presterà alcun servizio che non sia strettamente attinente al corso acquistato: il docente NON realizzerà lavori per voi, NON creerà il vostro sito e NON programmerà per voi alcuna applicazione. Ricordate che siete qui per imparare! Se state cercando qualcuno che realizzi un lavoro per voi siete nel posto sbagliato.

MRW Corsi non è un servizio di assistenza tecnica ma un rinomato servizio di apprendimento a distanza: scopo del nostro lavoro è formare le vostre competenze ed offrirvi un sostegno (il tutor, appunto) sul quale poter fare affidamento in caso di difficoltà.

Come contattare il Tutor

Il tutor provvederà a prestare la propria assistenza a tutti gli utenti che, avendone diritto, ne faranno richiesta diretta attraverso la piattaforma. NON è prevista assistenza telefonica, via Skype o via email: l'unico modo ammesso per contattare il docente è attraverso l'apposito forum di assistenza riservato ai fruitori di ciascun corso online.

Durante la frequentazione del corso, l'utente avrà la possibilità di inviare al tutor dei messaggi testuali (corredati da eventuali allegati) accedendo alla sezione "forum di assistenza" oppure cliccando sugli appositi pulsanti collocati all'interno ed alla fine di ciascuna lezione.

Durata del servizio di tutoraggio

L'assistenza del docente, ove prevista dalla modalità di acquisto prescelta, ha una durata pari a quella del vostro corso. Ad esempio: se avete acquistato in modalità certificate avrete la possibilità di contattare il tutor per 60 giorni di calendario. Al termine del periodo di accesso prestabilito, ovviamente, non sarà più possibile interagire col tutor.

Tempi di risposta

I nostri docenti risponderanno (alle domande ricevute nelle modalità sopra descritte) entro un tempo massimo di 2 giorni lavorativi. Generalmente i tempi di risposta sono molto più brevi e non è infrequente che i tutor rispondano anche nel week-end, tuttavia vi chiediamo cortesemente di non insistere e non riproporre il vostro quesito se non sono trascorsi almeno 2 giorni lavorativi dalla prima richiesta.

Il servizio di assistenza, ovviamente, potrebbe subire delle temporanee interruzioni e/o dei rallentamenti nel periodo estivo e/o durante le feste comandate (come, ad esempio, Pasuqa, Natale e Capodanno).


Per maggiori informazioni circa il servizio di assistenza vi invitiamo a leggere le nostre domande frequenti.