Nuovo corso Microsoft SQL Serverr

- Massimiliano Bossi
- Categoria: Corsi
Oggi, venerdì 2 Agosto 2013, abbiamo il piacere di annunciare un nuovo ed interessante corso che va ad arricchire il nostro già vasto catalogo di corsi on-line: il corso Microsoft SQL Server (vedi scheda del corso), a cura del Dott. Vincenzo Gaglio, si presenta fin da subito come uno dei corsi di punta nella categoria “database” ed è acquistabile da subito in tutte le modalità.
Obiettivo del corso è formare l’utente all’utilizzo del potente DBMS (Database Management System) Microsoft SQL Server. Grazie a questo corso, infatti, gli utenti potranno imparare a padroneggiare il software per la gestione di basi dati di grandi dimensioni e/o destinate ad utilizzi avanzati come, ad esempio, quella di fungere da backend ad applicazioni web complesse ed altamente scalabili.
Il corso, dopo una doverosa introduzione, spiega in modo dettagliato la procedura d’installazione del software e guida l’utente, passo passo, alla creazione del primo database e delle prime tabelle. Due lezioni del corso sono dedicate al linguaggio T-SQL (Transact-SQL) che è la variante del linguaggio SQL utilizzata in SQL Server. Sono trattate in modo approfondito, inoltre, tematiche avanzate come trigger, viste, diagrammi e stored procedure.
Il corso è adatto a chiunque desideri approfondire le tematiche legate a questo potente DBMS al fine di svolgere il ruolo professionale di sviluppatore di applicazioni e/o di sistemista in ambienti Microsoft.
Per vedere il sommario delle lezioni e conoscere dettagli e prezzi vi invito a visitare la scheda del corso Microsoft SQL Server.