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Corso Web Marketing

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Corso Web Marketing - Promozione siti, motori di ricerca e Marketing
Data la grande richiesta del mercato di figure professionali capaci non solo di creare un sito Web, ma anche di promuoverlo su Internet, il Web Marketer assume un ruolo fondamentale in qualsiasi azienda o Web Agency che fa della "rete" il proprio strumento di business. Questo corso insegna dunque non solo come ottimizzare un sito al livello SEO (per cui è richiesta una conoscenza HTML di base), ma anche quali sono e come funzionano tutti gli strumenti che un Web Marketer deve conoscere ed utilizzare.

Lezioni: 13 lezioni testuali corredate da immagini
Argomenti: 95 argomenti trattati
Download: 13 risorse extra da scaricare
Servizi: quiz, quaderno appunti, assistenza1 ed attestato finale2
Docente: Luca Ruggiero
  1. E' prevista nelle mod. Tutor, Certificate ed Extra
  2. E' previsto nelle mod. Certificate ed Extra
Prezzi ed Info del corso Web Marketing

Per conoscere tutte le differenze, clicca sull'icona info sulla destra delle varie modalità.

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Corso (accesso base per 30 gg)
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Corso + Tutor (30 gg)
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Corso + Tutor (60 gg) + Attestato
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Modalità Extra
Corso + Tutor (90 gg) + Attestato
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N.B. I prezzi si intendono IVA esclusa

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Sommario del corso Web Marketing
  1. Il Web Marketing
    • Cos'è il Marketing
    • Cos'è il Web Marketing
    • La figura del Web Marketer
    • Differenza tra Web Marketer ed il commerciale addetto alle vendite
    • Le conoscenze tecniche del Web Marketer
    • Tipologie di siti Web e principali tecniche di promozione
  2. I Motori di Ricerca
    • Introduzione ai motori di ricerca ed al SEM (Search Engine Marketing)
    • Importanza dei motori di ricerca
    • I principali motori di ricerca
    • Funzionamento dei motori di ricerca: gli spider o robots
    • Il PR di Google: concetto di Page Rank
    • La misurazione del Page Rank
    • Dal Page Rank al Trust Rank
  3. SEO - Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca - Parte 1
    • Il concetto di ottimizzazione
    • Scelta del dominio e del nome del sito
    • Regole di base per un homepage efficace
    • Studio del branding: l'importanza di un marchio riconoscibile
    • Il title
    • I meta tag
    • Intestazioni, paragrafi, grassetto e corsivo
    • Corretta costruzione dei link e gestione del nofollow
    • Gestire correttamente le immagini: l'importanza dell'attributo alt
  4. SEO - Ottimizzazione di un sito per i Motori di Ricerca - Parte 2
    • Scelta delle parole chiave
    • Densità delle parole chiave
    • Scegliere i nomi dei file e delle cartelle
    • Il file robots.txt
    • Introduzione agli "Strumenti per Webmaster" di Google
    • Introduzione al protocollo Sitemaps
    • Flash, AJAX e Javascript
    • Struttura del layout di un sito secondo un Web Marketer
  5. SEM - Indicizzazione e posizionamento nei Motori di Ricerca
    • Cosa sono l'indicizzazione ed il posizionamento
    • Conoscere lo stato attuale dell'indicizzazione
    • La link popularity
    • Gli incoming link e gli outgoing link
    • La cross-promotion
    • La strada da seguire per otterenere traffico naturale dai Motori di Ricerca
    • Status 301 Moved Permanently: spostare pagine senza perdere indicizzazione
    • Creare URL SEO-friendly col metodo dell'URL Rewriting
    • Aumentare i contenuti indicizzati con i TAGS
    • Keywords Advertisement: introduzione a Google AdWords
  6. SEM - Link building tramite le directory
    • Cosa sono le Directory
    • Differenza tra Motori di Ricerca e Directory
    • La Directory DMOZ (e DMOZ Italia)
    • Migliori Directory italiane
    • Directory senzaza link diretto, ma ugualmente importanti
  7. SEM - Tecniche sconsigliate ed errori da evitare
    • Introduzione
    • Le doorway pages e le gateway pages
    • Il cloaking
    • Il testo nascosto
    • Link spamming e link bombing
    • Keyword stuffing
    • Linkare contenuti ambigui
    • I contenuti duplicati
  8. ROI - L'importanza dei risultati
    • Introduzione
    • Risultati di una campagna di branding
    • Risultati di una campagna a performance
    • Le landing page
    • Pianificazione sulla base dei risultati e degli obiettivi
  9. Email Marketing
    • Cos'è l'Email Marketing? cos'è una Newsletter?
    • Privacy e SPAM
    • Esempio di informativa per la Privacy da sottoporre agli utenti
    • Quando inviare una Newsletter
    • Come scrivere una mail di successo
    • ROI - Misurare i risultati di una Newsletter
    • Script per la gestione delle Newsletter
  10. Le diverse forme di Web Advertising
    • Campagne Branding e Performance
    • Editori ed Inserizonisti
    • I formati del Web Advertising
    • Fare pubblicità con i programmi di affiliazione
    • Campagne on-line e modalità di retribuzione
    • Le aziende gestrici di multi-affiliazioni
    • Le concessionarie di pubblictà online
  11. Viral Marketing – Gli strumenti fatti in casa
    • Introduzione al Marketing virale
    • Cos'è il Tell a Friend (o Segnala a un Amico) e come funziona
    • Tutorial - Disegnamo un form HTML per realizzare un Tell a Friend
    • Tutorial - Un semplice Tell a Friend in ASP
    • Tutorial - Un semplice Tell a Friend in PHP
    • Erogazione dei propri contenuti attraverso i Feed RSS
    • Il formato RSS 2.0
    • Inserire la propria icona e Feed RSS sulla Google Toolbar
  12. Viral Marketing – Sfruttare network sociali ed aggregatori
    • Importanza del Social Media Marketing
    • Promuoversi su Facebook
    • I Social Bookmark
    • Inserire nelle proprie pagine i link dei Social Bookmark con Javascript
    • Social Buttons: i bottoni "Mi piace" di Facebook, "Tweet" di Twitter e "+1" di Google
    • I meta tag di Facebook
    • AddThis, servizio per la condivisione dei link nei Social Bookmark e la segnalazione via email
    • Gli aggregatori
    • I principali Aggregatori
  13. Viral Marketing – Zoom su Facebook
    • Introduzione
    • Iscriversi a Facebook per creare una "pagina" per la propria attività
    • Inserire nel proprio sito il box del fanpage
    • Segnalare le proprie notizie ed articoli nella fanpage
    • Stimolare l'interazione dei fans ed ottenere traffico
    • Cosa è sconsigliato fare per evitare politiche considerate SPAM
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